Press

SECRET WOOD: L’ARTE DIPINGE LA REALTÀ IN UN VIDEO. “SKIPPY”: IL NUOVO CORTOMETRAGGIO.

“Secret Wood” SKIPPY - GEENDIE é un progetto creato da Luca Cerlini, Francesco Testoni e Paolo Zaninelli. L’obiettivo non è solo realizzare video, bensì ridipingere la realtà attraverso immagini, creare.

GREENDIE

L’AMERICA “DISSOCIATA” DI SKIPPY

Vi capita mai di guardare scorci della vostra città o panorami naturali poco distanti da casa e pensare che ricordino in modo quasi fastidioso altre città o altri paesaggi?

IL GIORNALE OFF

SKIPPY, IL MONDO TORVO DI SECRET WOOD

Bolle di sapone, neon color fucsia, luna park che galleggiano sospesi tra realtà e immaginazione.

BRESCIAOGGI

BRESCIA E L’ENOGASTRONOMIA

Brescia e l’enogastronomia Ecco il secondo episodio del viaggio attraverso il territorio di Brescia realizzato da Secret Wood per Brescia Tourism - Visit Brescia! Ep. 2 «Food & Wine Experience»

CORRIERE TV

UNO «SPIONE» VOLA SU BRESCIA: ECCO IL DRONE CHE RIPRENDE LA CITTÀ

Uno «spione» vola su Brescia: ecco il drone che riprende la città „Non solo Brescia, ovviamente. Da Secret Wood rassicurano i ‘gelosi’: il drone ha fatto (e si farà) un bel giro in tutta la Provincia, dal Garda al Sebino, dalle montagne alle pianure.“

BRESCIA TODAY

«DRONI» IN VOLO SULLA CITTÀ, MA SOLO PER UNO SPOT

Non era un disco volante e neanche un insetto gigante...Era un drone elettrico a otto eliche - manovrato da terra dal team di tecnici e film maker di Immaginaria e di Secret Wood - intento a riprendere scorci suggestivi e inusuali del centro storico di Brescia.

GIORNALE DI BRESCIA

THE TECHNICIAN DI LUCA CERLINI

The technician è un corto scritto da Nicola Zurlo, diretto da Luca Cerlini e supportato dalla scuola di Cinematografia di Milano, un'opera della durata di 18 minuti circa in biblico fra il cyberpunk e lo steampunk.

IMOVIEZ MAGAZINE

INTERVIEW WITH LUCA CERLINI, DIRECTOR OF THE TECHNICIAN

A few weeks back I posted the trailer of a splendid Steampunk movie from Italy here: The Technician. I got in touch with Luca Cerlini, the director and asked if he would be willing to give me an interview.

TRAVELER'S STEAMPUNK BLOG

PERFORMANCE ALL'ALBA, ECCO COSA C'È AL POSTO DEL BIGIO

Un saccone bianco di plastica con la grande scritta Cavellini 1914- 2014 ha preso, all'alba di questa mattina in piazza Vittoria, il posto del Bigio.

GIORNALE DI BRESCIA

JULES NOT JUDE, L’INDIE ITALIANO CHE SBARCA A BERLINO

Unico gruppo italiano candidato al “Berlin Music Video Awards” 2014 con il videoclip “Perfect Pop Song”, i Jules not Jude portano la musica indie in europa e lo fanno con un progetto molto interessante, fresco e determinato.

L'ESPRESSO

THE TECHNICIAN, IL CORTO STEAMPUNK CHE OMAGGIA BLADE RUNNER

Una metropoli sospesa tra futuro e passato, un tecnico di robot e una misteriosa androide si incontrano nel corto fantascientifico di Luca Cerlini ispirato al cult di Ridley Scott

BEST MOVIE

(H)OME: ALLA SCOPERTA DELLA FRANCIACORTA, NEL DOC DI LUCA CERLINI. DOMANI LA PRIMA MONDIALE

h)OME è un documentario su un piccolo paese della Franciacorta. Nato da un’idea di Luca Cerlini, e realizzato dal team Secret Wood – di cui lo stesso Luca è fondatore -, questo documentario si prefigge di raccontare Ome dal particolare punto di vista di chi, dopo essersene andato, vi fa ritorno dopo tanto tempo, portando con sè uno sguardo nuovo.

BEST MOVIE

COME SCRIVERE LA CANZONE POP PERFETTA

A pochi mesi dalla pubblicazione di “The Miracle Foundation”, i Jules not Jude sono l'unica band italiana ad aver mai ricevuto una nomination ai Berlin Video Music Awards: insieme a nomi del calibro di James Blake, Sigur Ròs, e Vitalic dal 1° Aprile è possibile votare il videoclip di “Perfect Pop Song” sul sito del premio.

ROCKIT

THE TECHNICIAN, IL MAKING OF DEL CORTO CHE OMAGGIA BLADE RUNNER

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di The Technician, il corto d’ispirazione steampunk diretto dal giovane Luca Cerlini che fin dal primo frame offre un esplicito tributo a Blade Runner.

BEST MOVIE

"(H)OME", IL DOCUMENTARIO SBARCA SUL WEB

La primavera scorsa, il regista Luca Cerlini insieme al team di Secretwood, collettivo artistico con base in Talent Garden, ha realizzato “(h)Ome”, un documentario sul paese di Ome, nato senza scopo di lucro con un piccolo budget, al quale ha contribuito anche il Comune.

GIORNALE DI BRESCIA

(H)OME LE GRANDI STORIE FUORI DALLA PORTA DI CASA

Nel corto metraggio del regista Luca Cerlini la scoperta delle bellezze di casa nostra.

IL GIORNALE OFF

RITORNO A «(H)OME» CON IL FILM DI LUCA CERLINI

Stasera alle 20.30 al cinema di Ome viene proiettato il documentario che il giovane bresciano ha realizzato con la Secret Wood e la collaborazione degli omesi: una pellicola per raccontare la storia di un paese con gli occhi di un ragazzo

VALTROMPIA NEWS

5 SPOT PER RACCONTARE LE EMOZIONI DEL LAGO

Sono on line i nuovi video promozionali del Consorzio Lago di Garda Lombardia. Cinque spot tematici per raccontare l’emozione della vacanza gardesana...I video sono stati realizzati dai film maker di Secret Wood. Eccoli.

GARDAPOST.IT
Secret Wood © 2015
Who made it? That's Adoratorio
s